Customer Service Multi-Brand
Supporto Tecnico - Commerciale - Amministrativo
Visita il nostro sito: www.avangate.it - Diventa rivenditore!
Apri una richiesta
Visualizza richiesta
ChatParla con un assistente
Knowledgebase

Cerca nella knowledgebase


Fine Supporto per le vecchie Versioni AVG (16.X e precedenti)

Soluzione

Questo articolo si applica a tutti i prodotti in versione 2016 e precedenti (versione 16.X.XXX)

  • AVG Internet Security 2016 (Consumer)
  • AVG Business Edition 2016

Si comunica che AVG Technologies by Avast ha cessato completamente il supporto delle versioni AVG 2016 e precedenti (inclusi aggiornamento database e del programma) in Agosto 2018, per questo consigliano l'aggiornamento all'ultima versione rilasciata come indicato QUI

I Computer rimasti con installato AVG 2016 possono quindi segnalare la situazione di mancato aggiornamento dato che gli ultimi file disponibili sono risalenti a una data troppo pregressa per essere accettabile al nuovo aggiornamento.

Esempio:




Esempio di informazioni sull'ultimo aggiornamento:




Per risolvere il problema è bene considerare se:

- in presenza di una Licenze Business Edition (con gestione Centralizzata da AVG Admin Console) o

- in presenza di una Licenza Consumer (Home) o Business Edition con gestione manuale su ogni computer.

Nel caso in cui sia presente AVG Admin Console (installazione centralizzata) è indispensabile aggiornare prima questo componente alla versione corrente (vs. 2018.0.8088 o successiva)

Disponibile a questo link: https://www.avg.com/it-it/download.prd-rad




Dopo aver aggiornato AVG Admin Console sarà necessario forzare l'aggiornamento dei client desiderati, come indicato in figura (sono possibili selezioni multiple per installazioni numerose)




Avendo cura di selezionare "Esegui l'upgrade all'ultima versione di AVG"